Visto Consolare Gabon

Informazioni Importanti: Al momento i consolati presenti nel territorio italiano non rilasciano nessuna tipologia di visto. L’unica possibilita è ottenerlo attraverso la richiesta di un E-Visa. La nostra agenzia e in grado di procedere alla richiesta inviandoci il modulo richiesta E-Visa Gabon.

Il passeggero deve presentare all’arrivo un certificato di vaccinazione contro la Febbre Gialla valido.

E-Visa Gabon

  • Il modulo di domanda di visto deve essere compilato online e includere una copia della pagina dei dati del passaporto, la data di validità di almeno sei mesi e una fotografia a colori di meno di 6 mesi di dimensione 35 * 45 mm e non presenta né sovraesposizione né sottoesposizione, sfondo bianco senza ombre
  • Il modulo di richiesta del visto deve essere compilato correttamente. Tutte le informazioni sul modulo devono corrispondere ai dati del passaporto.

Il richiedente il visto elettronico non deve viaggiare prima della data di arrivo specificata nella registrazione o correre il rischio di viaggiare senza aver ricevuto la ricevuta di autorizzazione al viaggio.

I visti elettronici sono concessi per queste durate con questi costi:

  • Da 1 a 3 mesi entrata singola il costo e 70 Eur (45.00XAF)+ 15 Eur
  • 6 mesi con ingresso multiplo il costo è di 185 Eur (120.000 XAF) +15 Eur

I pagamenti vengono effettuati all’arrivo alla consegna dell’adesivo del visto elettronico

  • Il tempo di elaborazione della domanda è di 72 ore, dopo la ricezione dell’ETA. La richiesta ETA non può essere elaborata in un periodo più breve.
  • Il visto elettronico, come per altri visti rilasciati dalla Repubblica del Gabon, possono essere prorogati recandosi presso l’ufficio visti della Direzione Generale della Documentazione e dell’Immigrazione (DGDI) a Libreville